Il progetto mira a far emergere, all’interno della 15a Biennale di Architettura, le esperienze di trasformazione delle città e del territorio che hanno preso avvio “dal basso”, ad opera di gruppi di cittadini, associazioni che con la loro iniziativa hanno segnato un nuovo corso per il progetto della città e del territorio e le sue procedure di attuazione e modalità di gestione.
Nell’ambito della Biennale di Architettura 2016, da maggio a novembre, think different si rivolge all’ascolto di queste esperienze in atto nel territorio veneziano, lagunare e terrestre al fine di realizzare una rete di soggetti ed una mappa dei progetti di trasformazione in atto.
Modalità di partecipazione
Si invitano quanti interessati ad inviare la loro richiesta di partecipazione per portare la propria esperienza di progetto di trasformazione ed innovazione sul territorio ad uno dei tavoli di presentazione e dibattito pubblici che si terranno il martedì e il giovedì nei prossimi mesi: giugno, luglio, settembre, ottobre, presso il palazzo Mora, in Strada Nuova, Canareggio, 3659.